VADEMECUM PER L’AMBIENTE
Guida pratica ad adempimenti, obblighi, autorizzazioni
Il volume costituisce un indispensabile strumento di consultazione al fine di districarsi in maniera semplice e rapida tra le complesse norme ambientali in vigore.
Il mercato oggi è soggetto, a volte inconsapevolmente, ad una miriade di adempimenti ambientali derivanti da una proliferazione normativa spesso disordinata e talvolta incoerente con le norme previgenti. Di qui la necessità di creare un unico, chiarissimo, manuale di riferimento in cui vengono sintetizzati e commentati gli obblighi legislativi delle più frequenti problematiche ambientali di tutti i giorni (rifiuti, scarichi, acque potabili, emissioni inquinanti, rumore, amianto, sostanze aerodisperse in ambiente di lavoro, ecc.).
Ogni tematica è stata schematizzata in schede ambientali di immediata lettura. Gli argomenti legislativi ambientali sono stati finalmente esposti in maniera chiara, comprensibile, univoca ed esaustiva; le schede sono ricche di esempi pratici, chiarimenti normativi, praticissime tabelle riassuntive e chiare sintesi di tutti gli obblighi legislativi.
E’ una guida affinché veramente tutti possano orientarsi ed avere una quadro completo sulla normativa ambientale italiana.
EPC Libri, Roma, 2002 – pag. 296 – seconda edizione